Fiat di Termini Imerese: la Regione scarica Invitalia

di Redazione

» Cronaca » Fiat di Termini Imerese: la Regione scarica Invitalia

Fiat di Termini Imerese: la Regione scarica Invitalia

| venerdì 01 Febbraio 2013 - 17:22

fiat-termini-imerese

TERMINI IMERESE, 1 FEBBRAIO 2013 – Basta con le selezioni di Invitalia per cercare, fino ad oggi senza successo, un nuovo acquirente per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese. Il sindaco di Termini, Totò Burrafato annuncia che gli assessori regionali Linda Vancheri (Attività Produttive) e Luca Bianchi (Economia) hanno annunciato nel corso di un vertice il “cambio di passo”.

“Adesso basta con Invitalia – scrive il sindaco -. La delegazione assessoriale presente al tavolo di Palazzo d’Orleans ha assunto l’impegno che sarà definito, entro marzo, un piano di aree industriali per soddisfare le esigenze allocative di nuovi investitori ed un programma di incentivi per avviare una nuova attività di scouting per promuovere la reindustrializzazione del polo di Termini Imerese”. I risultati saranno trasferiti al tavolo di crisi istituito al ministero dello Sviluppo Economico.

“Fra qualche giorno – aggiunge Burrafato – saranno riconvocati i sindacati per definire l’accordo quadro di ripartizione dei 110milioni di euro in atto previsti per la cassa integrazione in deroga, condizione indispensabile per liquidare ai 400 lavoratori dell’indotto Fiat il corrispettivo di gennaio che, purtroppo, ancora non è stato liquidato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820