PALERMO, 1 FEBBRAIO 2013 – I colori, gli animali realizzati con la carta ma soprattutto tanta fantasia e immaginazione vanno in scena sabato e domenica al Teatro Agricantus alle 17. Uno spettacolo per ragazzi, di e con Oreste Castagna, in scena con decine di cartoncini colorati appesi dietro di lui.
Mentre racconta la storia di una piccola rondine che lascia le sue amiche e viaggia incontrando personaggi di ogni tipo e di ogni colore, farfalle, ranocchie e lupi vivono attraverso il cartoncino colorato.
In scena si crea così un mondo spettacolare realizzato dal vivo mentre la storia e i personaggi prendono forma, tutto intervallato da canzoni e momenti di animazione con il pubblico, coinvolto in questa performance live tutta creativa.
La tecnica del “Raccontamani” è diventata un format per Rai Gulp e Yoyo, due canali tematici dedicati ai ragazzi.
Oreste Castagna, che ha dato la voce al pupazzo Dodò della trasmissione Rai l’albero Azzurro, ha inventato la tecnica del “cartastorie” nel 1995: un nuovo modo di fare e vivere il teatro inventano e realizzando con la carta oggetti, animali, maschere, personaggi.