TRAPANI, 31 GENNAIO 2013 – Un pullman che trasportava studenti pendolari di Salemi, diretti a Castelvetrano per un nuovo giorno di scuola, si è scontrato stamattina all’interno della galleria Santa Ninfa, sull’autostrada A/29, Palermo-Mazara del Vallo, con un grosso autoarticolato. Sul bus viaggiavano tutti ragazzi di età compresa tra i quindici e i sedici anni. Sei i feriti, tra cui una ragazza, di cui ancora non è stata comunicata l’identità, in gravi condizioni che con l’elisoccorso è stata trasportata all’ospedale Civico di Palermo. Ha riportato un trauma cranico-facciale e adesso si trova in coma farmacologico e prognosi riservata, anche se i medici si dicono ottimisti.
Gli altri studenti feriti, tutti con codici gialli e verdi, sono stati ricoverati negli ospedali di Trapani, Marsala e Castelvetrano, che su input del Commissario dell’Asp di Trapani, Fabrizio De Nicola, sono stati immediatamente allertati per fronteggiare la situazione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco. L’autostrada è chiusa dallo svincolo di Salemi e si rientra dallo svincolo di Santa Ninfa.