PALERMO, 30 GENNAIO 2013 – Giro di vite del Comune di Palermo contro gli abusi edilizi. Il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori Agata Bazzi e Agnese Ciulla hanno deciso la linea dura contro i proprietari di immobili di cui viene ordinato lo sgombero per motivi di sicurezza a seguito di abusi, che dovranno anche garantire alloggio ed assistenza agli inquilini coinvolti nello sgombero.
Inoltre “poiché è sempre più frequente il caso di sgomberi nei quali il numero di famiglie effettivamente presenti nell’immobile è superiore a quelle ufficialmente residenti – spiega una nota dell’Amministrazione comunale -, saranno segnalati alle autorità competenti tutti i casi di contratti di locazione non registrati, i cui titolari non avranno titolo ad assistenza da parte del Comune”.
“Fermo restando che garantiremo ovvii interventi ed assistenza di emergenza – afferma il Sindaco – non useremo uffici, dipendenti e soldi pubblici per sopperire alle conseguenze di comportamenti irresponsabili ed illegali di cui gli autori dovranno assumersi ogni responsabilità”.