PALERMO, 25 GENNAIO 2013 – Momenti di tensione culminati in scontro fisico. I protagonisti sono stati i titolari di licenze taxi, intervenuti ad un incontro tenutosi all’Assessorato per le attività produttive che in queste ore sta procedendo alla revoca di alcuni permessi. Sono emerse, infatti, alcune situazioni poco trasparenti e fra i tassisti presenti non sono mancati i momenti di nervosismo. Tensione dovuta anche, a quanto pare, a contestazioni sull’ effettiva capacità di rappresentare tutti i tassisti da parte dei delegati presenti.
“L’Amministrazione comunale – ha affermato l’Assessore Marco Di Marco – si sta confrontando con questa categoria per contribuire a risolverne i problemi e per individuare le forme migliori per promuovere l’uso del Taxi come strumento di trasporto alternativo al mezzo privato. Ciò deve però avvenire in un quadro di chiarezza rispetto a chi sono i soggetti realmente titolari a rappresentare i tassisti palermitani. Alla luce di quanto emerso oggi, questo quadro non è attualmente certo.”
“Per questo – conclude l’Assessore – stiamo facendo quanto necessario per accertare la reale rappresentatività di ciascuna sigla sindacale e poter quindi interloquire con chi realmente può parlare a nome della categoria.”