PALERMO, 25 GENNAIO 2013 – “Ci candidiamo perchè vogliamo riportare la legalità all’interno del Parlamento. Ormai non si può più parlare di noi come voto di protesta ma anche noi facciamo proposte. In questi mesi ne abbiamo presentate 41″. Queste le dichiarazioni del portavoce del Movimento 5 stelle Riccardo Nuti alla presentazione delle liste dei candidati alle prossime elezioni.
Alla domanda se sente la responsabilità, considerando che in Sicilia sono il primo partito, Nuti replica: “Certo, ma abbiamo dimostrato che non siamo solo un movimento di protesta ma di proposta. Alle Politiche pensiamo di mantenere in Sicilia la stessa percentuale delle Regionali, cioè il 15 per cento”. I grillini pensano di ottenere 8 deputati alla Camera, 4 in Sicilia 1 e 4 in Sicilia 2, e 3 senatori.
E ritornano a parlare degli stipendi: “Prenderemo un’indennità di 5.000 euro lordi, il resto lo restituiremo al Parlamento”.
La Sicilia ospiterà ancora la carovana a 5 Stelle per tre giorni e in sei capoluoghi isolani. Grillo e compagni incontreranno i cittadini al ritmo di due tappe al giorno, una al pomeriggio ed una la sera. Lo Tsunami Tour sarà nell’Isola nelle giornate del 30-31 gennaio e dell’1 febbraio. Il 30 alle 17 sarà a Ragusa, alle 21 a Catania; il 31 gennaio alle 17 a Siracusa, alle 21 a Caltanissetta; l’1 febbraio alle 17 a Trapani, alle 21 a Palermo. Il tour sarà seguito da un web channel dedicato all’iniziativa ed in onda per dodici ore al giorno.