Categorie: Cronaca

Investe i risparmi e perde tutto: condannata la banca che ha venduto i “titoli spazzatura”

PALERMO, 24 GENNAIO 2013 – Dieci anni fa un pensionato di Corleone aveva investito parte della propria liquidazione in titoli Giacomelli, società di cui, nemmeno un anno dopo, veniva
dichiarato il crac finanziario. Il risparmiatore si ritrovò senza soldi e con titoli spazzatura di nessun valore.

Ora la sezione distaccata di Corleone del Tribunale di Termini Imerese ha condannato la banca che aveva venduto quei titoli, riconoscendola responsabile dei danni subiti dal risparmiatore. La banca dovrà rimborsare al pensionato, assistito dall’Ufficio Legale di Federconsumatori Palermo, tutto il capitale più gli interessi legali. 
Per Lillo Vizzini, presidente regionale dell’Associazione “è l’ultima di una lunga serie di vittorie ottenute dai nostri legali e dai risparmiatori che hanno deciso di far valere le responsabilità delle banche per la vendita di titoli-spazzatura. Coloro i quali avessero ancora nel proprio portafoglio titoli del genere debbono subito inviare alla banca, a mezzo raccomandata, una lettera di contestazione, per interrompere la prescrizione dei loro diritti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione