PALERMO, 23 GENNAIO 2013 – Stefano Sorrentino al Palermo. Dopo una lunga trattativa il club rosanero sta per ufficializzare l’arrivo del portiere del Chievo. “Ormai è fatta – annuncia il presidente Maurizio Zamparini – . Sorrentino arriverà di sicuro, la trattativa con il Chievo è praticamente chiusa”.
Del resto il presidente già ieri si era sbilanciato, smentendo persino il pessimismo di Lo Monaco, annunciando che la trattativa, per quanto complessa, era stata riavviata con il ds veronese Sartori. La richiesta del Chievo è stata leggermete limata sia nei termini economici che negli aspetti legati alla contropartita tecnica. Il Palermo, infatti, ha alzato l’offerta economica sino a sfiorare i quattro milioni accontentando Gasperini poco propenso al trasferimento al Chievo di Kurtic, uomo sul quale aveva messo gli occhi Sartori. L’arrivo di Sorrentino darà il via ad un giro di portieri che vede coinvolte Inter, Lazio e Chievo. A queste trattative è legato anche il futuro di Ujkani che potrebbe sbarcare a Milano per fare il vice di Handanovic.
Intanto il tecnico del Palermo Gian Piero Gasperini sta vivendo un nuovo dramma familiare. A meno di un mese dalla morte del padre Giuseppe, è morta anche la madre Maria Antonietta