GIULIANA (PA), 23 GENNAIO 2013 – Ogni pezzo della sua cucina, dai mobili componibili ai quadri, dalle pentole alla televisione, era frutto di una rapina o di un furto. Lo hanno scoperto i Carabinieri di Giuliana nel corso di indagini mirate a scoprire chi stava dietro ai numerosi furti che si sono verificati di recente in case rurali e di villeggiatura di quel territorio.
I militari dell’Arma hanno così arrestato il pregiudicato proprietario della cucina da 10 mila euro, Maurizio Mauro, 35 anni di Santa Margherita Belice. La refurtiva era, nello specifico, il risultato di tre furti e, dopo un accurato confronto, i singoli pezzi sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta anche una carabina calibro 4,5 con marca e matricola abrasa e quindi illegalmente detenuta. L’arma è stata sottoposta a sequestro e verrà inviata per gli accertamenti balistici al RIS di Messina.
Maurizio Mauro è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di ricettazione e detenzione illegale di armi ed è stato trasferito nella casa circondariale di Sciacca.