MONTEMAGGIORE BELSITO (PA), 23 GENNAIO 2013 – Nei piccoli centri capita spesso che sulle porte dei negozi si trovi il cartello “Torno subito”. I proprietari sono a pranzo o a prendere il caffè, sereni, perchè della gente del proprio paese ci si fida. Ha trovato una brutta sorpresa, invece, la titolare della sanitaria di Montemaggiore Belsito che si era allontanata un attimo per andare a casa, al piano di sopra.
Un uomo ha scassinato la porta del negozio con un cacciavite, si è appropriato del registratore di cassa e dei 40 euro che conteneva ed è scappato sulla sua Bmw. Ma i suoi movimenti, e la direzione imboccata dalla sua auto, sono stati notati da un residente della zona che ha avvertito il 112. Così, i Carabinieri della stazione di Montemaggiore Belsito hanno fermato Ciro Andollina, 42 anni, pregiudicato, mentre cercava di raggiungere il comune di Alia. Dai controlli, l’uomo è risultato essere in possesso anche di un assegno in bianco delle Poste Italiane, provento di un furto, e la sua auto, una Bmw 318 circolava illegalmente in quanto sottoposta a sequestro amministrativo.
I Carabinieri hanno pertanto contestato i reati di furto aggravato, ricettazione e sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Al termine del rito direttissimo che si è svolto presso il Tribunale di Termini Imerese, l’arresto è stato convalidato e Andollina è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.