Assalto al bancomat, bloccati due minorenni

di Redazione

» Cronaca » Assalto al bancomat, bloccati due minorenni

Assalto al bancomat, bloccati due minorenni

| mercoledì 23 Gennaio 2013 - 14:09

carabinieri-bancomatB

PALERMO, 23 GENNAIO 2012 – Due minorenni sono stati arrestati mentre tentavano, con altri due complici, di scassinare il bancomat di un ufficio postale a Palermo. I Carabinieri sono riusciti a intervenire in tempo grazie alla segnalazione di un anonimo cittadino, che alle due della scorsa notte ha chiamato il 112.

I due giovani arrestati, dopo aver ricoperto di vernice bianca le telecamere del sistema di videosorveglianza, stavano tentando di scardinare il monitor del postamat di via Orsi Ferrari a Brancaccio con un piede di porco, insieme ad altri due complici che sono riusciti a darsi alla fuga.

Il primo ragazzo è stato bloccato nell’androne di un palazzo subito dopo un brevissimo tentativo di fuga; il secondo invece, che si era dato alla fuga con gli altri due complici in un vasto terreno incolto in via Gino Funaioli, è stato rintracciato successivamente grazie alla targa dello scooter che aveva lasciato posteggiato davanti l’ufficio postale. I due sono stati trasferiti al carcere minorile “Malaspina” di Palermo con l’accusa di furto aggravato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820