Categorie: Politica

Storace: “Il Lazio più virtuoso della Sicilia”

PALERMO, 22 GENNAIO 2013 – “Perché parlare delle spese dell’amministrazione del Lazio, quando in Sicilia hanno votato ancora 90 deputati regionali?”.

Difende la sua regione, Francesco Storace, leader de La Destra e candidato presidente alla Regione Lazio, e attacca, seppur allusivamente, la Sicilia e il suo Parlamento, che una legge per la riduzione del numero dei deputati da 90 a 70 l’ha già approvata, ma aspetta ancora che il Parlamento nazionale ne sblocchi l’iter. Essendo lo Statuto speciale una legge costituzionale, il disegno di legge di modifica prevede, infatti, la doppia approvazione da parte di Camera e Senato.

Nel Lazio si voterà per rinnovare il presidente della Regione e il Consiglio regionale nelle stesse date delle elezioni nazionali. “Eleggeremo – continua Storace – 50 deputati invece di 70. Un grande risultato ottenuto da Renata Polverini. Oltre al fatto che, prima delle dimissioni dell’ex governatore, abbiamo approvato una delibera che ha azzerato i fondi ai gruppi consiliari. Una realtà che si verifica solo nel Lazio e in nessuna altra parte d’Italia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione