PALERMO, 22 GENNAIO 2013 – Il giorno dopo la presentazione delle liste elettorali, the day after. Le candidature decise dai partiti lasciano una scia di mal di pancia e malumori. Pippo Gianni, deputato regionale del Pid, è pronto a lasciare il suo partito, in polemica con l’asse Berlusconi – Lombardo – Micicchè con il quale proprio il Pid è alleato.
Il partito di Romano infatti ha chiuso un accordo con il Pdl, nessuna lista propria alla Camera e discesa in campo a braccetto.
Gianni si definisce “nauseato dell’accordo siglato da Berlusconi con Miccichè e Lombardo” ritenuti i responsabili di cinque anni di “strage in Sicilia, dove hanno devastato l’isola e bruciato tutte le risorse possibili ed hanno fatto perdere il centrodestra”.
Il parlamentare regionbale, che oggi stesso transiterà al gruppo misto dell’Ars, è pronto ad approdare nel Centro Democratico di Tabacci, formazione politica alleata con il Pd. “Tabacci è mio amico da tempo – aggiunge – e sono disponibile a dargli una mano con i miei voti. Auguro tanta fortuna ai miei colleghi del centrodestra, ma mi auguro che possano perdere”.