MONREALE (PA), 22 GENNAIO 2013 – I carabinieri hanno arrestato due fratelli monrealesi, Giuseppe Cassarà, 34 anni, (a sinistra nella foto) e Massimo Cassarà, 30 anni, (a destra nella foto), fermati rispettivamente per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per furto di energia elettrica.
I militari erano intervenuti in una villa, distante poche centinaia di metri dalla loro residenza di via Pezzingoli, nella quale era stato segnalato un furto. Inutile il tentativo di furto da parte dei fratelli Cassarà e il successivo tentativo di resistenza all’arresto.
Durante la perquisizione della loro abitazione, i militari hanno anche trovato il contatore completamente divelto e un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica.
I ladri hanno passato il weekend ai domiciliari e stamattina, in sede di rito direttissimo, si sono visti convalidare l’arresto, patteggiando una condanna a 4 mesi di reclusione ciascuno. La pena è stata sospesa e per Giuseppe Cassarà, già pregiudicato, sono previsti due mesi di servizio gratuito presso la Regione Siciliana.