Categorie: Cronaca

La Cgil denuncia: “Fincantieri smantella Palermo per trasferirsi a Trieste”. Protestano i lavoratori

PALERMO, 22 GENNAIO 2013 – Nuovi guai per la Fincantieri di Palermo, gli operai minacciano ancora proteste. I lavoratori ritengono uno “scippo” la decisione di sottrarre al cantiere la trasformazione della nave da crociera “Destiny” della compagnia Carnival, una commessa da 160 milioni di dollari, per assegnarla al cantiere di Trieste, gestito in subappalto dal consorzio Cartubi.

 

Adesso la richiesta alle tute blu, comprese quelle dell’indotto, del capoluogo siciliano – da tempo in cassa integrazione a rotazione – di andare in trasferta, proprio nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia, per le lavorazioni.

Secondo la Fiom Cgil, Fincantieri starebbe trasferendo attrezzatura dallo stabilimento palermitano al cantiere di Trieste dove sono stati fatti investimenti per attrezzare la banchina che ospiterà la nave da crociera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione