Edilizia Privata, Orlando lancia l’allarme: “Nessuno può agire al di sopra della legge”

di Redazione

» Cronaca » Edilizia Privata, Orlando lancia l’allarme: “Nessuno può agire al di sopra della legge”

Edilizia Privata, Orlando lancia l’allarme: “Nessuno può agire al di sopra della legge”

| martedì 22 Gennaio 2013 - 18:49

foto crollo 17

PALERMO, 22 GENNAIO 2013 – Fare chiarezza sul settore dell’Edilizia Privata. Il sindaco, Leoluca Orlando, dopo il crollo di via Bagolino intende proseguire senza indugi.

“Abbiamo probabilmente toccato un nervo scoperto – ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – tanto che da parte di qualcuno prima si sono lamentate presunte persecuzioni e poi sono state denunciate, in forme del tutto irrituali e non rispondenti al corretto funzionamento della Pubblica Amministrazione, delle irregolarità che, guarda caso, potrebbero essere proprio quelle su cui l’Amministrazione ha cominciato a far luce già da alcuni giorni.”

Per questo il Sindaco ed il Segretario Generale hanno inoltre inviato una nota agli uffici responsabili nella quale hanno chiesto di accertare se tra il personale del Settore Edilizia Privata, vi siano persone che da più di quattro anni ricoprono lo stesso incarico. Ciò sarebbe contrario alla normativa anticorruzione per la Pubblica Amministrazione, che prescrive un periodo massimo di 4 anni di incarico nei settori considerati maggiormente a rischio, tra i quali ricade, appunto, quello dell’ edilizia privata. “Vogliamo essere certi – conclude Orlando – che in un settore tanto delicato per lo sviluppo della città e per le sue attività economiche, nessuno sia o pensi di poter essere al di sopra o di poter agire al di fuori della legge.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820