Categorie: Cronaca

Università, gli studenti contestano il rettore Lagalla, Orlando: “I tagli ipoteca sul loro futuro”

PALERMO, 19 GENNAIO 2013 – Gli studenti del collettivo Autonomo universitario, questa mattina hanno protestato davanti l’Università degli studi di Palermo. Dopo aver presidiato la facoltà di Ingegneria, dove si stava svolgendo l’inaugurazione del nuovo anno accademico, alcune decine di studenti universitari hanno tentato di fare irruzione per bloccare l’iniziativa, ma sono stati respinti dalle forze dell’ordine.

Gli studenti hanno continuato la loro protesta fuori dalla facoltà e aperto un striscione con su scritto “Nuovi statuti, sempre più problemi- l’università sta morendo, non c’è niente da inaugurare”. Ribadiamo – dice il Collettivo universitario autonomo – la loro ferma opposizione alla governance portata avanti dal rettore Lagalla”.
Il sindaco di Palermo, presente alla manifestazione sposa la protesta degli studenti universitari. Leoluca Orlando, incontrando gli studenti ha detto. “I tagli all’istruzione pubblica a tutti i livelli – ha detto Orlando – rappresentano una ipoteca sul futuro di migliaia di giovani, quindi sul futuro di tutto il Paese”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione