Categorie: Politica

Zichichi risponde a Legambiente: “Vittime dell’Hiroshima culturale…”

PALERMO, 18 GENNAIO 2013 –L’assessore regionale ai Beni Culturali, Antonino Zichichi, si difende dalle accuse di assenteismo lanciate dal direttore di Legambiente, Gianfranco Zanna. Sono stato nominato per voltare pagina, scrive, “nel corso di queste poche settimane trascorse dalla mia nomina, io ed i miei collaboratori siamo impegnati su ben sette progetti”.

 

Per Zichichi, Zanna sarebbe “vittima dell’Hiroshima culturale in cui è immersa la vita di tutti i giorni”. Il nostro obiettivo – aggiunge – non sono parole e pugni sul tavolo per dimostrare ‘se ci sei, batti un colpo’ come vorrebbe Zanna. I pugni sul tavolo li lasciamo al Direttore di Legambiente Zanna”.
“Sono necessari – continua Zichichi- studi rigorosamente logici basati su calcoli e risultati teorici da trasformare in realtà nuove: il che vuol dire progetti in grado di dare contributi concreti affinché la Sicilia possa veramente voltare pagina. Alcuni dei sette progetti avrebbero dovuto essere oggetto di studio proprio per Legambiente, affinchè le verità ecologico-tecnologico-ambientali potessero avere basi rigorosamente scientifiche e non da Hiroshima culturale. Invito quindi Zanna a essere con noi in questa impresa di voltare pagina per il bene della Sicilia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione