PALERMO, 18 GENNAIO 2013 – Un cittadino extracomunitario, dell’apparente età di 60 anni, è stato trovato morto stamane tra i cespugli del Foro Italico, a Palermo. A lanciare l’allarme è stato un passante. Sul posto è intervenuta la polizia.
L’uomo, probabilmente un senzatetto, non aveva documenti pertanto non è stato ancora identificato. Il corpo è stato trasferito all’Istituto di medicina legale, dove verrà eseguita l’autopsia. Il decesso, secondo gli investigatori, potrebbe essere stato causato dal freddo. Accertamenti sono in corso. Secondo primi riscontri sul cadavere il decesso sarebbe avvenuto quattro o cinque giorni fa.
Da Palazzo delle Aquile, in una nota, comunicano che l’Assessorato per le politiche sociali ed il Comando della Polizia Municipale hanno in atto un piano per l’emergenza freddo, che prevede l’assistenza, anche notturna, per coloro che non avendo una fissa dimora, necessitano di un ricovero di emergenza. Tramite la collaborazione con una struttura messa a disposizione da un ente religioso, i Vigili Urbani che ricevono segnalazioni di senzatetto in difficoltà interverrano accompagnandoli presso questa struttura. Sono state circa 20 le persone che hanno usufruito di questa ospitalità nei giorni scorsi.