Categorie: Cronaca

Gli studenti contro Lagalla, manifestazioni all’apertura dell’anno accademico

PALERMO, 18 GENNAIO 2013 – Con l’apertura del nuovo anno accademico all’Università degli studi di Palermo, non mancano le contestazioni in concomitanza con la cerimonia prevista nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria.

Gli studenti manifesteranno contro “la governance portata avanti dal rettore Lagalla – scrivono in una nota i rappresentanti del Collettivo Universitario Autonomo – e dagli organi dell’ateneo palermitano, fatta di aumenti delle tasse compresa quella per il parcheggio , del pareggio di bilancio ottenuto con i costi proibitivi dei test d’ammissione ed il numero chiuso, di riduzione delle borse di studio, della mancata partenza dei corsi e riduzione delle sessioni di laurea. Come studenti – continua la nota – riteniamo l’inaugurazione di domani una nuova occasione per far sentire la nostra opposizione contro quelle politiche volte a far pagare ancora una volta agli studenti i costi di questa crisi, che con le sue riforme bipartisan continua a smantellare l’università pubblica”. Il concentramento per tutti gli studenti e le studentesse è per le 9.30 di fronte al polo didattico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione