Il Pd “prenota” gli ex Grande Sud, Fallica: “Campioni di trasformismo”

di Redazione

» Politica » Il Pd “prenota” gli ex Grande Sud, Fallica: “Campioni di trasformismo”

Il Pd “prenota” gli ex Grande Sud, Fallica: “Campioni di trasformismo”

| giovedì 17 Gennaio 2013 - 16:55

collage-cimino-tamajo-bufardeci-savona

PALERMO, 17 GENNAIO 2013 –Il Pd “prenota” i transfughi di Grande Sud Michele Cimino, Riccardo Savona, Edy Tamajo e Titti Bufardeci.

In un documento ufficiale il partito esprime “apprezzamento per la scelta compiuta da i quattro onorevoli che hanno deciso di uscire dal Grande Sud per poter aprire un dialogo con il centrosinistra, in particolare con il Partito Democratico, a partire dalla prossime elezioni politiche nazionali. Un atto forte e coraggioso: denota fiducia nei nostri confronti, per cui li ringraziamo, e tale atto merita la massima attenzione”.

La nota, congiunta del segretario regionale del Pd siciliano, Giuseppe Lupo, e Davide Zoggia, responsabile Enti locali del partito, prosegue: “Si tratta di un fatto importante nel panorama politico e per le sorti della Sicilia. E non solo in quanto avvenuto del tutto al riparo da logiche e ombre di opportunismi e convenienze ma anche, e soprattutto, perché si fonda su un programma serio e interessante di rilancio dell’economia e della società siciliana”

Il Pd, con molta chiarezza, chiede ai quattro un diretto appoggio in aula al Governo Crocetta e indicano i temi dove si può agire: legalità, agricoltura, infrastrutture, attenzione al sociale.

La replica di Pipo Falica non si fa attendere: “Non sarà di certo la campagna acquisti di gennaio ad impedire al Pd la sconfitta elettorale in Sicilia – afferma il segretario regionale di Grande Sud -Tuttavia, un plauso va rivolto al segretario Lupo che nel mercato di riparazione sta per acquistare dei veri campioni di trasformismo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820