PALERMO, 17 GENNAIO 2013 – Cinque giorni fa la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di un padre che contestava l’affidamento del figlio alla madre ora convivente con un’altra donna, dicendo che “è un mero pregiudizio sostenere che sia dannoso per l’equilibrato sviluppo del bambino il fatto di vivere in una famiglia incentrata su una coppia omosessuale”.
Ma, intanto, Alessio De Giorgi, candidato gay della Lista Monti, rinuncia alla sua candidatura dopo gli attacchi a mezzo stampa. Due facce del momento di transizione che stanno vivendo gli omosessuali, che conquistano diritti ma devono ancora sottostare a troppi pregiudizi.
E poi Mario Monti, che a SkyTg24 afferma che “…la famiglia è costituita da un uomo e una donna, fondata sul matrimonio e ritengo necessario che i figli crescano con un padre e una madre. Il Parlamento può certamente trovare delle soluzioni convincenti per regolare altre forme di unioni e convivenze”. Noi allora abbiamo chiesto: siete favorevoli o contrari ai matrimoni gay?