Categorie: Politica

Ingroia: “Compagni, va bene la Rivoluzione ma stiamo attenti al copyright…”

PALERMO, 16 GENNAIO 2013 – I sostenitori di Ingroia e di Rivoluzione Civile hanno scomodato gli eroi dei fumetti e dei cartoni animati, tra cui Mafalda, Spiderman, Candy Candy e Homer Simpson, realizzando una campagna promozionale per sostenere l’ex pm palermitano.

Tra le immagini realizzate, l’indagatore dell’incubo Dylan Dog, etichettato come lavoratore a progetto, sostiene la lista di Ingroia con la scritta: “Basta con questi mostri che ammorbano le istituzioni. Anche io voto Rivoluzione Civile. Insieme vinciamo”.

 

Le immagini sono rimbalzate su Facebook e puntuale è arrivata la replica dal sito della Sergio Bonelli, che recita: “Sergio Bonelli Editore S.p.A., proprietaria del nome e dei diritti di utilizzazione del personaggio Dylan Dog, dichiara di non essere in alcun modo affiliata o di sostenere, con l’immagine di Dylan Dog o di qualunque altro personaggio della Casa editrice, alcuna formazione politica, e diffida dall’utilizzo illecito del nome e dell’immagine delle sue proprietà intellettuali”.

Ingroia non poteva non replicare e su Twitter ha “richiamato i suoi” scrivendo: “Ragazzi, facciamo la Rivoluzione Civile ma facciamola anche legale! Il copyright va rispettato!”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione