Categorie: Cronaca

E oggi all’Ars una mozione per dire no all’opera

PALERMO, 16 GENNAIO – Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul Ponte sullo Stretto di Messina che “va fatto perché i cittadini siciliani possano sentirsi italiani al 100%” fa discutere i cittadini pronti a dire la propria e accende il dibattito politico.

Oggi pomeriggio all’Ars approda una mozione presentata da Fabrizio Ferrandelli, deputato Pd all’Ars e segretario della commissione Ambiente e territorio, con la quale si chiede la revoca definitiva del progetto. “Lo sviluppo della Sicilia – dice Ferrandelli – deve passare dal completamento e dal potenziamento delle infrastrutture esistenti e dal rilancio della portualità dell’isola e degli scali aerei”. Oltre a Ferrandelli, promotore e primo firmatario della mozione, hanno firmato anche i deputati Gucciardi, Alloro, Cirone di Marco, Maggio e Milazzo.

 

No al Ponte anche da Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea: “Sarebbe il caso – dice Alfano – che qualcuno spiegasse a Silvio Berlusconi una volta e per tutte che i siciliani il Ponte non lo vogliono, anche perché si sentono italiani già così. E che non è tecnicamente fattibile, ci sono fior di studi tecnici che lo confermano”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione