SIRACUSA, 15 GENNAIO 2013 – La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un ginecologo dell’Ospedale Umberto I di Siracusa, per violenza sessuale continuata e aggravata e lesioni personali aggravate.
Il medico è accusato di avere molestato alcune pazienti, “con atteggiamenti contrari ad un lecito esercizio dell’attività medica, commettendo gesti invasivi della sfera sessuale delle stesse e del tutto inutili ai fini medico-diagnostici”.
L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari.
Il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Mario Zappia, precisa che il medico era già stato sospeso dal servizio: “L’Asp di Siracusa – dice – per tempo si era adoperata per evitare che le lamentele segnalate in ordine ai reati contestati potessero ripetersi o avere effetti ulteriori nei confronti delle utenti coinvolte, attraverso l’adozione di provvedimenti cautelativi e la sospensione temporanea del professionista dal servizio nelle more di ulteriori elementi. Si conferma la massima disponibilità alla collaborazione istituzionale”.