PALERMO, 15 GENNAIO 2013 – Un cimitero per gli animali a Palermo. È uno degli obiettivi della tavola rotonda che si terrà il 21 gennaio a Sala delle Lapidi, a Palazzo delle Aquile, alla quale parteciperanno alcune associazioni di volontariato, esperti del ramo e il dirigente comunale del settore tutela degli animali, Tony Rizzotto.
“Chiederemo che venga istituito un cimitero per gli animali a Palermo – ha detto Angelo Figuccia, capogruppo del Pds-Mpa, che ha organizzato l’incontro – unica città metropolitana europea a non averlo”.
Nel corso dell’incontro saranno sviluppati, tra gli altri, il tema della pet therapy e si discuterà del fenomeno dell’abbandono degli animali domestici. “Chiederemo anche – continua Figuccia – che la polizia municipale intensifichi i controlli nei confronti dei proprietari degli animali che lasciano escrementi su marciapiedi e aiuole. Facciamo tutto questo perché la tutela degli animali deve essere accompagnata dalla tutela della salute pubblica”.
Visualizza Commenti
Vorrei essere informata e coinvolta in questo progetto e saro' presente alla sala delle lapidi! Non faccio parte di alcuna associazione ma gli animali sono i miei migliori amici fatemi sapere grazie e buon anno a tutti...anche ai nostri amici animali!
Da quel gennaio 2013 ad oggi c'è qualche notizia positiva in merito alla proposta di Figuccia, o ci hanno messo una "lapide" sopra!!!!
Gradirei essere informato......GRAZIE
Io aspetto questo segno di civiltà da tanto, ma purtroppo forse non hanno ancora trovato non dico il posto perchè ce ne sarebbero a bizzeffe ma piuttosto il modo di lucrarci su il più possibile .
E se non ci marcia su nessuno mi sa che lo possiamo dimenticare !