Categorie: Cronaca

Figuccia: “Anche a Palermo un cimitero per i cani”

PALERMO, 15 GENNAIO 2013 – Un cimitero per gli animali a Palermo. È uno degli obiettivi della tavola rotonda che si terrà il 21 gennaio a Sala delle Lapidi, a Palazzo delle Aquile, alla quale parteciperanno alcune associazioni di volontariato, esperti del ramo e il dirigente comunale del settore tutela degli animali, Tony Rizzotto.

“Chiederemo che venga istituito un cimitero per gli animali a Palermo – ha detto Angelo Figuccia, capogruppo del Pds-Mpa, che ha organizzato l’incontro – unica città metropolitana europea a non averlo”.

Nel corso dell’incontro saranno sviluppati, tra gli altri, il tema della pet therapy e si discuterà del fenomeno dell’abbandono degli animali domestici. “Chiederemo anche – continua Figuccia – che la polizia municipale intensifichi i controlli nei confronti dei proprietari degli animali che lasciano escrementi su marciapiedi e aiuole. Facciamo tutto questo perché la tutela degli animali deve essere accompagnata dalla tutela della salute pubblica”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Vorrei essere informata e coinvolta in questo progetto e saro' presente alla sala delle lapidi! Non faccio parte di alcuna associazione ma gli animali sono i miei migliori amici fatemi sapere grazie e buon anno a tutti...anche ai nostri amici animali!

  • Da quel gennaio 2013 ad oggi c'è qualche notizia positiva in merito alla proposta di Figuccia, o ci hanno messo una "lapide" sopra!!!!
    Gradirei essere informato......GRAZIE

  • Io aspetto questo segno di civiltà da tanto, ma purtroppo forse non hanno ancora trovato non dico il posto perchè ce ne sarebbero a bizzeffe ma piuttosto il modo di lucrarci su il più possibile .
    E se non ci marcia su nessuno mi sa che lo possiamo dimenticare !

Condividi
Pubblicato da
Redazione