PALERMO, 15 GENNAIO 2013 – Il presidente della Regione, Rosario Crocetta sventola alta la bandiera dell’autonomismo contendendola a Micchichè e Lombardo. “La Sicilia sicuramente non si difende facendo l’alleanza con la Lega nord – scrive Crocetta -. La scelta di Grande sud – scontata da tempo – e di Mps, di sostenere Berlusconi coincide con l’apparentamento di tante liste con quella della Lega”.
“Una scelta di totale incoerenza – continua il Governatore – rispetto ai percorsi avviati nella precedente legislatura e, non vale invocare eventuali chiusure di Tabacci, rispetto alle candidature di tali forze, poichè esse si sarebbero potute presentare al Senato persino da sole, o con alleanze sicuramente non riconducibili al rapporto con la Lega. Il sud e la Sicilia si difendono con chiarezza e non con le proclamazioni di un autonomismo immediatamente tradito, per uno o due posti alla Camera”.
“Sono convinto – conclude – che i siciliani ormai comprendono che l’unica forza coerentemente autonomista in Sicilia è il Megafono – lista Crocetta e faccio appello ai veri autonomisti, di avviare insieme a noi un percorso che difenda la Sicilia dagli attacchi leghisti”.