BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME), 15 GENNAIO – Appicca il fuco ad uno edificio dopo avere litigato con un parente. Gli agenti del Commissariato di polizia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno individuato il responsabile dell’incendio che la notte scorsa ha interessato uno stabile di quattro piani, interamente abitato, in via Rosmini. Si tratta di un cittadino rumeno, C.I.D., di 27 anni. Il giovane è stato denunciato.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, dapprima al terzo piano è poi un secondo rogo è stato appiccato nei locali condominiali del pianterreno.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia. Domate le fiamme ed evacuato l’edificio, gli investigatori hanno ricostruito l’episodio e sono risaliti al responsabile.
Il giovane, messo alle strette, ha raccontato di avere appiccato il fuoco per vendetta nei confronti di un parente, residente al terzo piano dello stabile e con il quale aveva litigato la sera precedente.
Nel corso dell’incendio, a causa delle inalazioni di fumo, una persona residente nell’edificio è stata ricoverata in ospedale.