PALERMO, 5 FEBBRAIO 2013 – Manca ancora un po’ di tempo alla primavera, ma se le piogge e il freddo invernale vi hanno dato noia, ecco che la casa Pantone è pronta a rallegrare le nostre giornate presentando in anteprima i colori più alla moda per la prossima stagione. I nomi sono strani e quasi impronunciabili ma per le fashion victim sono già dei must.
[widgetkit id=77]
La casa Pantone, autorità mondiale in fatto di colori, ha incoronato le nuances must-have più usate in passerella durante le ultime sfilate per la primavera-estate 2013. E anche le case di moda low-cost e quelle di make-up hanno preso spunto da queste tendenze, creando collezioni ad hoc super colorate.
Vediamo subito quali sono le tonalità a cui non potremo rinunciare la prossima stagione.
Colori accesi e sgargianti come il sensuale Poppy Red, ammirato alla sfilata del brand di lusso Emilio Pucci. Ma se vogliamo già indossarlo come rimedio allegro contro il freddo di gennaio, possiamo acquistare a soli 20 euro i jeans skinny Asos, dell’omonimo e-commerce low-cost più amato nel mondo.
Il verde brillante Emerald Green, invece, si è già guadagnato il titolo di colore dell’anno. Un colore che secondo Leatrrice Eiseman, direttrice esecutiva della Pantone, esprime speranza, lusso, eleganza e raffinatezza.
Le amanti della moda potranno scegliere tra il Tender Shoots, un giallo-verde vibrante e il Grayed Jade, un verde acqua opaco con un sottotono di grigio, a cui abbinare il rosso corallo.
Tuttavia, non mancano tonalità tenui e romantiche come l’arancione Nectarine, visto alla sfilata di Ermanno Scervino e utilizzato anche da Mango per la prossima stagione e l’African Violet, scelto da Moschino Cheap & Chic per colorare gli abiti e accessori.
Infine, un giallo rinfrescante da indossare nelle giornate più calde: il Lemon Zest, colore principe della collezione Louis Vuitton S/S 2013.
Di certo, dopo questi colori vibranti, non potevano mancare le tonalità neutre come l’azzurro tenue Dusk Blue, il classico e immancabile color neutro: Linen, che ritorna ogni anno camuffato in un nome diverso, e il Monaco Blue, un blu profondo e classico da abbinare al bianco per uno stile navy da Costa Azzurra.