PALERMO, 14 GENNAIO 2013 – Tre spacciatori di droga arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo durante l’attività di controllo del territorio. Si tratta di, Francesco Levantino, Massimo Riccobono e Nicola Ficile (da sinistra, nella foto).
Il primo a finire in manette, in via Libeccio a Carini, è stato Massimo Riccobono, 39 anni, residente a Torretta. Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina per un peso complessivo di 10 grammi e 170 euro in banconote di vario taglio. Processato per direttissima è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Ad Altofonte, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto Francesco Levantino, 35 anni di Monreale, Villaciambra. Nella sua abitazione sono state rinvenuti quasi 40 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, carta stagnola per confezionare la sostanza e la somma di 1.505 euro in banconote di piccolo taglio. Arrestato, è stato posto agli arresti domiciliari.
A Castelbuono i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il 24enne Nicola Ficile. Durante appostamenti organizzati per controllare una zona che registrava strani movimenti di giovani, i militari hanno sorpreso lo spacciatore mentre vendeva a due ragazzi tre grammi di hashish. Il pusher veniva bloccato e veniva recuperata, nascosta sotto delle pietre una scatola con altri 10 grammi di hashish, suddivisi in quattro dosi pronte per lo spaccio. Anche per lui è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.