Muos, Trizzino: “La sospensione non basta, si revochino i permessi”

di Redazione

» Cronaca » Muos, Trizzino: “La sospensione non basta, si revochino i permessi”

Muos, Trizzino: “La sospensione non basta, si revochino i permessi”

| lunedì 14 Gennaio 2013 - 17:53

trizzino giampiero.jpg

PALERMO, 14 GENNAIO 2013 – La Commissione Ambiente dell’Ars sarà a Niscemi la settimana prossima, probabilmente mercoledì, per discutere più da vicino la vicenda Muos. Il sistema di comunicazione satellitare della marina militare americana situato in contrada Ulmo nella riserva ambientale Sugherata.

La Commissione, si legge in una nota del gruppo parlamentare di M5S, chiamerà a raccolta tutte le forze No-Muos in campo per stoppare l’enorme impianto. Il presidente della Commissione Ambiente all’Ars, il deputato del Movimento Cinque Stelle, Giampiero Trizzino, mira ad andare oltre al provvedimento di sospensione
annunciato dal presidente della Regione Rosario Crocetta – sulla scorta dell’atto approvato all’unanimità dall’Assemblea la scorsa settimana – e punta alla revoca definitiva di tutte le autorizzazioni all’impianto.

 

“La sospensione temporanea è già una grandissima cosa – dice Trizzino – ma si può e si deve puntare al bersaglio grosso: lo stop definitivo. Per questo raduneremo attorno a un tavolo tutte le forze in campo: istituzioni, associazioni, comitati ed esperti per studiare ogni opportunità che garantisca ai cittadini della zona e alla Sicilia intera un futuro tranquillo”. All’incontro saranno presenti anche i due fisici nucleari che hanno seguito da vicino la situazione e che potrebbero fornire interessante materiale alla causa No Muos, i due docenti del Politecnico di Torino, Massimo Zucchetti e Massimo Coraddu.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820