Categorie: Politica

Dipasquale e gli accordi elettorali: “Noi tifiamo per la Sicilia”

PALERMO, 14 GENNAIO 2013 – Nessuna spaccatura e nessuna alleanza decisa per le elezioni nazionali. Il capogruppo di Territorio all’Assemblea Regionale Siciliana, Nello Dipasquale sgombra il campo dalle voci di accordi con il Pdl.

 

“Non c’è peggior sordo di chi non voglia sentire. Territorio non ha finora stretto accordi con nessuna forza politica e ribadisce la propria equidistanza, fin dalla sua fondazione, dalla Destra e dalla Sinistra. Non sposiamo – spiega Dipasquale – ideologie politiche ma programmi per i territori. Se sono utili allo sviluppo della nostra Sicilia, allora avranno il nostro supporto, altrimenti ognuno per la sua strada”.

“Nulla di più falso, continuo a pensare – continua il capogruppo – che si facciano circolare voci false con scopi ben precisi. Noi non siamo organici al Centrosinistra, ma alle Regionali abbiamo sposato il programma di Crocetta a cui confermiamo il nostro pieno sostegno e la nostra massima collaborazione rispetto alla sua azione di governo. Con Crocetta, e con i partiti che lo hanno sostenuto abbiamo stretto un accordo elettorale e programmatico che non è in discussione, ma non siamo organici a nessun schieramento. E a questo punto è bene chiarirlo, non siamo ovviamente organici al Centrodestra. Sulle elezioni politiche di fine febbraio siamo stati contattati da più parti. Andremo a valutare opportunamente nei prossimi giorni. Questo non significa che Territorio si sia schierato con qualcuno”.

Insomma, una smentita di accordi già conclusi che però lascia aperte tutte le opzioni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione