PALERMO, 12 GENNAIO 2013- Il giornalista Gregorio Arena, ex responsabile dell’ufficio stampa della Presidenza della Regione Siciliana a Bruxelles, ha querelato per calunnia e diffamazione a mezzo stampa il governatore Rosario Crocetta, il suo consulente d’immagine, Klaus Davi, e Anna Maria Tarantola, presidente della Rai.
L’esposto, presentato al comando provinciale dei carabinieri di Catania, è motivato dalle dichiarazioni rilasciate da Crocetta e Davi durante la trasmissione di Raiuno “L’Arena” del 18 novembre scorso, condotta da Massimo Giletti. Arenna venne accusato da Crocetta di truffa allo Stato e corruzione e di essere stato assente in occasione delle dodici visite fatte dallo stesso Crocetta, quando era europarlamentare, alla sede della Regione a Bruxelles.
“Crocetta ha lanciato le sue accuse in assenza di contraddittorio, sostenuto, anzi, dal suo consulente d’immagine, Klaus Davi – dice l’avvocato di Arena, Giuseppe Lipera -. L’esposto dimostra come le accuse infamanti, lanciate dall’attuale presidente della Regione siano non solo infondate, ma anche frutto di una vistosa distorsione della realtà: da europarlamentare, infatti, Crocetta non aveva alcun titolo per controllare o censurare l’attività di un ufficio regionale”.