CEFALÙ (PA), 12 GENNAIO 2013 – Rubava gasolio dai mezzi dell’Ato per cui lavora. Con questa accusa i carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno arrestato Francesco Barranco, 31 anni, per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Nei giorni scorsi si erano verificati diversi furti di carburante dai mezzi utilizzati per il servizio di nettezza urbana e parcheggiati nell’isola ecologica cefaludese. I militari dell’Arma avevano dunque avviato una serie di servizi di osservazione per cogliere in flagrante gli autori.
E la notte scorsa i carabinieri hanno sorpreso l’uomo che, munito di un tubo e di nove taniche, si apprestava al furto. Al tentativo dei carabinieri di bloccarlo l’uomo è fuggito ma nelle prime ore della mattinata è stato rintracciato in una zona a ridosso fra i Comuni di Cefalù e Lascari, mentre si stava recando al lavoro.
L’arrestato è stato giudicato per direttissima e dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.