MONREALE (PA), 12 GENNAIO 2013 – I carabinieri della compagnia di Monreale, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato due persone con l’accusa di furto di energia elettrica ed evasione dagli arresti domiciliari.
Il primoarresto è statoeffettuato diI militari dell’Aliquota Radiomobile: i carabinieri hanno scoperto che Anna Salerno, 43 anni, detenuta ai domiciliari per rapina e omicidio, si era allontanata da casa per recarsi al supermercato per fare la spesa.
La seconda operazione è stata effettuata dai carabinieri della stazione di San Cipirello che hanno arrestato Gioacchino Galati, 37 anni, bracciante agricolo, anch’egli sottoposto alla detenzione domiciliare. I miliatari, con l’ausilio tecnico di una squadra di tecnici Enel, hanno scoperto che l’uomo aveva realizzato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica per alimentare la propria abitazione senza alcun costo.
I due, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti al rito direttissimo e, dopo la convalida, sono stati riportati agli arresti domiciliari.