Gesip, il tribunale dice no al fallimento

di Redazione

» Cronaca » Gesip, il tribunale dice no al fallimento

Gesip, il tribunale dice no al fallimento

| mercoledì 09 Gennaio 2013 - 17:46

PiazzaPretoria Generico

PALERMO, 9 GENNAIO 2013 – La sezione fallimentare del tribunale di Palermo ha rigettato l’istanza di fallimento. Lo ha annunciato il liquidatore della società partecipata, Giovanni La Bianca. Il liquidatore spiega che ciò impedisce anche la possibilità di porre la Gesip in amministrazione straordinaria.

Il motivo della decisione del tribunale riguarda la natura giuridica della Gesip che è un “organismo di diritto pubblico” e non può quindi essere sottoposta a fallimento. La Bianca ha convocato per il 30 e 31 gennaio l’assemblea dei soci per la ricapitalizzazione e il ripianamento dei debiti.

 

Dal Comune arriva un breve comunicato di tenore diverso: “Il Tribunale Fallimentare ha rigettato l’istanza di dichiarazione di stato di insolvenza e di avvio della procedura fallimentare, rilevando una serie di gravi lacune e insufficienze nella documentazione presentata dal liquidatore. L’Amministrazione comunale ha immediatamente incaricato l’Avvocatura comunale di esaminare la situazione determinatasi e ciò al fine di esperire ogni azione a tutela dell’Amministrazione e a garanzia dei diritti dei lavoratori, per accertare e far valere in ogni sede competente eventuali responsabilità con riferimento alla gestione della Società”. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820