PALERMO, 7 GENNAIO 2013 – Arrivano a Palermo le “Olimpiadi della Legalita’”, kermesse sportiva in memoria dei giornalisti Beppe Alfano e Mario Francese. Dal 23 gennaio al 23 marzo prossimi saranno oltre 3.000 gli atleti impegnati in diverse discipline.
Testimonial dell’evento saranno il giornalista Giulio Francese e l’europarlamentare Sonia Alfano, figli dei giornalisti Mario Francese e Beppe Alfano, uccisi dalla mafia.
La kermesse è organizzata dal Comitato di Palermo dell’Associazione Sportiva Antimafia, presieduta da Vincenzo Lipari, ed è inserita nel progetto ministeriale “Sport-legalità”, che gia’ dal 6 novembre, e fino al luglio 2013, prevede una serie di iniziative in memoria delle vittime di mafia.
Ci sarà anche un torneo di calcio, con finale in programma il 23 marzo al Velodromo Borsellino, al quale parteciperanno la Nazionale Italiana Magistrati, le rappresentative dell’Anci Sicilia, la sezione Sportiva Antimafia e il Comando della Guardia di Finanza. La gare si disputeranno negli impianti del Cus Sportivo e del velodromo Borsellino di Palermo.