Categorie: Cronaca

Alberghiero di Balestrate, Avanti: “Al lavoro per limitare i disagi”

BALESTRATE (PA), 7 GENNAIO 2013 – Trovare soluzioni per garantire il proseguimento dell’anno scolastico e far sì che a Balestrate l’istituto alberghiero resti una realtà. E’ l’obiettivo dell’incontro di oggi tra il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, e una delegazione di studenti, genitori e docenti dell’Ipssar Danilo Dolci, ospitato nei locali dell’ex Colonia Marina.

L’immobile di Balestrate in cui si trova la scuola ha bisogno di lavori di messa in sicurezza e gli studenti sono stati così temporaneamente spostati nella sede centrale dell’istituto a Partinico.
“Siamo in attesa – ha detto Avanti – dei risultati del bando, che scade il 10 gennaio, per reperire a Balestrate, Trappeto o Partinico strutture di proprietà di enti pubblici o privati di una grandezza tale da evitare i doppi turni e da consentire, senza discontinuità, di completare l’anno scolastico. Non vogliamo prolungare il disagio degli alunni ma piuttosto garantire il diritto allo studio e la prosecuzione dell’attività didattica. Abbiamo visitato a Trappeto una struttura di proprietà del Comune già adibita a scuola ed effettuato un sopralluogo su un’area in cui potrebbe sorgere il nuovo istituto alberghiero”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione