La Befana arriva in barca sulla costa della Bandita

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » La Befana arriva in barca sulla costa della Bandita

La Befana arriva in barca sulla costa della Bandita

| domenica 06 Gennaio 2013 - 09:31

bandita

PALERMO, 6 GENNAIO 2013 – L’Associazione di Promozione Sociale “Vigliena”, con la collaborazione delle Associazioni “Spazio Comune 2012” e “Guerrilla Gardening Palermo”, ha organizzato una giornata di sensibilizzazione ambientale e sociale e di intrattenimento ludico e culturale, dedicata alla costa della Bandita e ai suoi cittadini, con un’attenzione speciale verso i più piccoli, da sempre protagonisti del giorno della Befana.

Primo appuntamento alle 10 nel tratto di spiaggia pubblica all’altezza del civico n. 344 di Via Messina Marine, per una lunga e piacevole maratona in cui si alterneranno ai balli e ai giochi per i bambini, varie offerte teatrali e musicali. Ci saranno alcune Allegre Befane Itineranti, che cureranno anche il “Baratto al Mare di Bandita”, e si darà il via all’iniziativa “La Bandita che vorrei”, una raccolta di brevi note con cui descrivere come si vorrebbe la Bandita, e alla “BarcAiuola”, una barca in disarmo di circa 6 metri di lunghezza, proveniente dal porticciolo della Bandita, sarà trasformata in fioriera con l’aiuto dei volotari di “Guerrilla Gardening Palermo” e decorata dai bambini intervenuti. La barca-aiuola sarà poi affidata alla cura dei ragazzi di “Spazio Comune 2012”, tutti residenti in zona, come primo tangibile segnale di riqualificazione e rinascita dell’intera area.

 

Dalle ore 11:30 alle 14:00, si altereranno varie proposte culturali e d’intrattenimento. Inizierà l’attrice Stefania Mulè col suo progetto di teatralizzazione “Fiabe sul Mare”, accompagnata dalle chitarre di Stefania Capizzi e di Fabrizio Pezzino. Avremo poi le ballate dialettali per voce e chitarra di Michele Stella e Giovanna Florio che, accompagnati dalle percussioni di Vincenzo Verderosa e dalla chitarra di Michelangelo Guida, presenteranno il loro “I Pescatori e il Mare. Vita della Nostra Amata Terra”. Subito dopo si esibiranno Marcello Mazzara e Sabrina Alesso con la loro performance “Tato Sbandato”, cui seguiranno Ramya & Nuk (ex Nukleante) con i loro brani per voce e chitarra, e Leola Costa che presenterà il suo monologo “Ti faccio un pensierino”. Chiuderanno la giornata i Jo Cazzuola SexTet (Jo Cazzuola: voce, flauto, sax, theremin e tastiere; Riccardo Romano: basso elettrico e contrabbasso acustico; Francesco Prestigiacomo: batteria e percussioni; Sergio Schifano: chitarre ed effetti), che eseguiranno vari brani dal loro repertorio rock jazz.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820