Categorie: News dalle province

Caputo: “Ustica rischia il completo isolamento”

PALERMO, 6 GENNAIO 2013 -Scatta l’emergenza a Ustica. A lanciare l’allarme è il parlamentare regionale del Pdl e vice presidente la Commissione Legislativa Attività Produttive dell’Ars, Salvino Caputo che ha presentato un’interrogazione in Aula per chiedere al Presidente della Regione Rosario Crocetta di attivare il rinnovo dei contratti, scaduti il 31 dicembre, per assicurare l’immediato ripristino dei collegamenti via mare di Ustica.

“Il rischio concreto – continua Caputo – è rappresentato non solo dall’isolamento di Ustica e dei cittadini che vi risiedono, ma dai gravissimi disagi per difficoltà di approvvigionamento dell’energia elettrica necessaria non solo per i privati ma anche per le strutture pubbliche e per i presidi sanitari. Occorre un immediato intervento – continua Caputo – per scongiurare una grave emergenza e pericoli per la salute pubblica atteso che i collegamenti servono anche per il trasporto dei rifiuti e del materiale pericoloso”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione