Categorie: News dalle province

La Sicilia ricorda Giuseppe Fava

CATANIA, 5 GENNAIO 2013 – Ricorre oggi il 29° anniversario dell’omicidio del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, che venne ucciso la sera del 5 gennaio 1984 davanti all’ingresso del teatro Stabile di Catania. Tante le iniziative organizzate in sua memoria. Alle 18 nel Centro Zo di piazzale Asia sarà consegnato il premio nazionale Giuseppe Fava, promosso dalla Fondazione a lui intitolata, “Nient’altro che la verità, scritture e immagini contro la mafia”, giunto all’ottava edizione, che quest’anno andrà al giornalista de La Repubblica Attilio Bolzoni.

Alle 21 nella sede di Cittàinsieme, in via Siena 1, è in programma una assemblea pubblica de “I Siciliani giovani”, un incontro dei giornalisti di base e di tutti i cittadini interessati per confrontarsi sul percorso di libera informazione iniziato 29 anni fa da Fava.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione