PALERMO, 4 GENNAIO 2013 – Il silenzio assordante del Pdl dopo le critiche di Cascio sull’accordo Berlusconi – Miccichè è rotto da Nello Musumeci, l’esponente de “La Destra” che con i berlusconiani ha rimediato una netta sconfitta alle ultime regionali.
Una dichiarazione ancora più polemica rispetto all’intervento dell’ex presidente dell’Ars che chiama direttamente in causa sia gli uomini di Berlusconi che Gianfranco Miccichè, a suo avviso responsabili morali della disfatta.
“A due mesi dalle elezioni regionali, appaiono sempre più chiare le responsabilità di chi ha voluto consegnare il governo della Sicilia alla sinistra di Crocetta – sostiene Musumeci dalla sua pagina Facebook – Il giorno dopo la mancata vittoria mi sono assunto per intero la responsabilità di quel risultato. Oggi, dopo l’accordo raggiunto tra Berlusconi e Miccichè, diventa difficile nascondere ai siciliani un’amara verità: a Roma come a Palermo, ad alto e medio livello, c’era chi aveva già deciso e voluto, prima del voto, che il centrodestra in Sicilia non vincesse. Che vergogna”.