PALERMO, 4 GENNAIO 2013 – In due distinte operazioni, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo, hanno arrestato cinque persone, fermate mentre derubavano del materiale ferroso all’interno di due diversi cantieri.
I primi due, Umberto Catanzaro (foto 1), nato a Palermo classe 1991, pregiudicato e il minorenne P. G., palermitano 15enne, pregiudicato sono stati sorpresi mentre rubavano nel cantiere della linea tramviaria di viale Michelangelo diverse barre di ferro, con le quali avevano riempito un autocarro Fiat Iveco.
Catanzaro, sottoposto a rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto è stato condannato alla pena di 5 mesi e 10 giorni di reclusione, pena sospesa, mentre il minorenne P.g., è stato portato al centro di prima accoglienza Malaspina.
Stesso reato nel quartiere Acquasanta per il quale sono stati sorpresi Domenico Lo Piccolo (foto 2), nato a Palermo classe 1988, Salvatore Lo Piccolo (foto 3), nato a Palermo classe 1976 e Domenico Zangara (foto 4), nato a Palermo classe 1987, tutti pregiudicati, accusati di furto di materiale ferroso.
I tre sono stati trovati dai Carabinieri intenti nel caricare su di un autocarro Iveco Daily.8 blu con cassone, barre di ferro appartenete alla “Ditta Campione SPA”, dopo aver divelto il cancello d’ingresso del cantiere.
I ladri sono stati arrestati con l’accusa di reato di furto aggravato in concorso. Sottoposti a rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto e convalidato l’obbligo di firma.