PALERMO, 4 GENNAIO 2013 – Un bosco incantato nel cuore verde della città? Possibile, basta attrezzarsi con un pizzico di magia, un tocco di fantasia e… delle scarpe comode.
I prossimi due giorni, dalle 10 alle 15, sarà possibile immergersi in una fiaba animata, Il Bosco incantato del Re, immersi nel verde di Villa Niscemi e del Real Parco La Favorita, accompagnati da artisti in costume ma anche dalle guide turistiche dei Rangers Italia.
“Proponiamo la nostra storia in una fiaba per adulti e bambini – spiega Amelia Bucalo Triglia, ideatrice e promotrice della manifestazione – , per trascorrere due giornate immersi nella natura e approfondire la conoscenza della nostra città, di Villa Niscemi e del Real Parco La Favorita con un po’ di fantasia. Gli artisti saranno i “Ciceroni” in costume che condurranno gli ospiti in un’appassionante avventura nella natura per scoprire chi siamo e da dove veniamo, come vivevano i Re a Palermo, quali erano le loro abitudini”.
[widgetkit id=75]
La Regina del Parco, interpretata da Stefania Blandeburgo, e il Re Nasone ovvero Ferdinando IV di Borbone con una Civetta, l’Ailanto, il Cappellaio Matto e tanti Elfi e fatine, faranno conoscere animali e piante del bosco con il sottofondo musicale dell’arpa celtica di Roselina Guzzo che interpreta la Ninfa del Bosco.
Durante le escursioni si potranno raccogliere mandarini, fare merenda, disegnare, giocare e costruire oggetti, da realizzare solo con prodotti naturali.