Barbara Tabita alla ricerca del principe azzurro

di Redazione

» Cronaca » Barbara Tabita alla ricerca del principe azzurro

Barbara Tabita alla ricerca del principe azzurro

| venerdì 04 Gennaio 2013 - 15:51

buongiorno-sicilia

PALERMO, 5 GENNAIO 2013 – Si stanno per concludere le festività natalizie con l’imminente arrivo della Befana ma in città c’è ancora aria di festa. Concerti, fiabe, racconti ma anche solidarietà e tante risate con la bellissima Barbara Tabita.

Alle 17:30 all’interno del bellissimo Oratorio del Sabato a Casa Professa si terrà il concerto “In attesa dei Re Magi”, con la partecipazione del Piccolo Coro Del Teatro Del Sole diretto da Maura Aresu nell’ambito del progetto “Educhiamo i bambini all’arte e alla musica”, in collaborazione con l’Associazione Erato e l’associazione Itinerars.

Alle 18:30 all’oratorio San Lorenzo di via Immacolatella a Palermo si terrà lo spettacolo “Tre racconti per Natale”, regia di Gianfranco Perriera con Roberto Burgio e Elena Pistillo. Cechov, Dostoevskij, Calvino ovvero “Van’ka”, “Diari di uno scrittore” e “Marcovaldo”: tre modi per raccontare il Natale d’altri tempi. Storie che ci raccontano quello che manca alla nostra esistenza perché possa essere di nuovo umana. E per non rinunciare alla speranza.

Alle 21 al Duomo di Monreale si esibiranno il Coro Polifonico e l’Orchestra della Cappella Musicale “Madonna Del Popolo” della Basilica Cattedrale di Monreale, diretti dal maestro Salvatore Vivona, per il Concerto di Natale.
Alle 21 a Palazzo Steri di piazza Marina lo scrittore Gaetano Basile racconta la storia delle carceri dello Steri e dell’Inquisizione in una serata-concerto in cui sarà accompagnato da “Ma’aria Terramadonna” di Valeria Cimò.

A chiudere la programmazione delle feste alla Real Fonderia, alle 22 Barbara Tabita porterà in scena il monologo “Apple jazz. (il principe azzurro non esiste!?)” di cui è autrice e protagonista. Tra barattoli di nutella, frenesie amorose e uomini sfuggenti, l’attrice si interroga sull’esistenza del principe azzurro, raccontando con ironia l’eterno incontro–scontro uomo e donna, accompagnata da Diego Spitaleri al piano e Riccardo Lo Bue al contrabbasso.

Alle 18 a Catania alla Chiesa di San Cristoforo la fondazione “La città invisibile” inaugura la libreria gratuita “Buon libro”, rivolta alle famiglie e agli allievi delle Scuole di musica situate in quartieri a rischio e di periferia nel territorio. Alle 19 concerto con i musicisti dell’orchestra sinfonica infantile “Falcone e Borsellino” della fondazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820