Categorie: Politica

Orlando si schiera al fianco dell’ex pm

PALERMO, 29 DICEMBRE – Mentre l’ex pm palermitano, Antonio Ingroia, annuncia in conferenza stampa la sua candidatura, il sindaco Leoluca Orlando si schiera al suo fianco: “La decisione di Antonio Ingroia di mettere a servizio del Paese la propria esperienza di legalità e la propria credibilità internazionale è un motivo di speranza per il nostro Paese, mortificato da anni di berlusconismo e dal montismo subalterni a poteri forti e speculativi del tutto indifferenti alle emergenze e bisogni sociali”.

Orlando ha poi aggiunto la sua piena adesione al manifesto politico proclamato da Ingroia: “La stesura e la sottoscrizione del Manifesto in dieci punti, posto a base della candidatura di Antonio Ingroia, è stata per me una scelta coerente con lo straordinario consenso elettorale ottenuto nella mia città a maggio, a dispetto di soffocanti appartenenze e ignobili inciuci. La mia scelta, come il consenso ottenuto, costituisce un contributo alla nascita della terza Repubblica, contributo alla politica nazionale, che deve saper scegliere con chiarezza e intransigenza proposte di governo alternative alla complicità e omertà simboleggiate dalla criminale identificazione e trattativa tra Stato mafia e proposte di governo alternative alla soffocante subalternità a inique logiche di rigore dettate da una impunita finanza speculativa”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione