PALERMO, 29 DICEMBRE – Un fine anno all’insegna della musica e dello spettacolo. Si inizia domani sera alle 21 al Teatro Politeama con il cantautore palermitano Francesco Giunta che si esibirà in un concerto di musica popolare siciliana, accompagnato non solo dagli artisti che compongono il suo quartetto, Massimo Laguardia, Agostino Cirrito, Carmelo Nicotra, Antonio Zarcone, ma anche da una orchestra composta da ben trenta strumentisti.
La sera del 31 invece tutti in piazza Politeama per brindare l’arrivo dell’anno nuovo. Dalle 22.30 sul palco si esibirà la Big rock band made in Palermo”, composta da 14 strumentisti e 7 voci che si alterneranno al microfono per declinare il tema della serata: la musica dance dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni.
A intrattenere il pubblico il presentatore Mario Caminita insieme a Pif e Teresa Mannino disturbati dalle “incursioni” delle Malerbe. Dopo il brindisi dj set con Roberto Masi. A Mezzanotte spettacolo piromusicale a cura di La Rosa Fireworks.
Ma c’è anche un Capodanno diverso, palermitano sì, ma multiculturale: al Centro Santa Chiara dalle 22 musica e balli da tutto il mondo per salutare l’arrivo del 2013.
E chi non potrà esserci non si perderà neanche un minuto della festa grazie alla diretta in streaming che potrà seguire sul sito di Palermo 2013 all’indirizzo http://www.palermo2013.it/live-streaming.
Per cominciare bene l’anno nuovo, invece, alle 7 del mattino dell’1 gennaio i percussionisti del Conservatorio Bellini di Palermo si esibiranno nella piazza di Mondello nel “Concerto per l’alba di un nuovo anno” sulle note create dal compositore Steve Reich.