De Magistris: “Perché fa più scalpore la candidatura di un magistrato e non quella di un mafioso?”

di Redazione

» Politica » De Magistris: “Perché fa più scalpore la candidatura di un magistrato e non quella di un mafioso?”

De Magistris: “Perché fa più scalpore la candidatura di un magistrato e non quella di un mafioso?”

| sabato 29 Dicembre 2012 - 16:10

orlando-ingroia-demagistris

PALERMO, 29 DICEMBRE – Il sostegno alla candidatura di Antonio Ingroia arriva anche dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris che in un’intervista ha commentato la sua scesa in campo con Rivoluzione civile definendola: “una notizia estremamente positiva per il Paese. Una persona coraggiosa che ha ritenuto in un momento di emergenza democratica mettere a disposizione la sua esperienza per il Paese. È una candidatura che nasce dalla società civile e parla ai cittadini”.

Sui magistrati in politica ha aggiunto: “Io avrei voluto fare il magistrato per sempre, poi a causa di inchieste scomode mi hanno strappato la toga. È curioso che faccia più scalpore la candidatura di un magistrato e non quella dei mafiosi. È questa l’emergenza democratica”.

De Magistris ha poi specificato: “Un mio impegno diretto? Io sono impegnato a tempo pieno a Napoli. Sostengo Ingroia e se potrò gli darò una mano. Io ci sto, ma la notizia più belle è che accanto a Ingroia si candidassero tante persone più o meno note. Saviano candidato con Ingroia? Potrebbe essere un’altra bella notizia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820