alle 18.30.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il maestro Giuseppe Tiranno e i soprani Donatella De Caro e Manuela Bisceglie, due fra le protagoniste di un cast tutto al femminile. “E’ una peculiarità di quest’anno – spiega Salerno -. A partire dal direttore d’orchestra, l’estone Anu Tali, abbiamo deciso di puntare su artiste di livello internazionale, come la pianista Valentina Lisitsa e i soprani De Caro e Bisceglie. Il concerto di stasera ha uno scopo benefico, perchè, non appena ci verrà
consegnato l’incasso, lo doneremo alla comunità per bambini della missione di Biagio Conte. Abbiamo scelto lui perchè sappiamo che la sua missione è tra le più bisognose di un aiuto”. “Anche il concerto di Capodanno – continua ancora Salerno – avrà un sapore particolare, con un’opera classica contemporanea del maestro Giuseppe Tiranno e, a seguire, il concerto per piano e orchestra della Lisitsa, che suonerà l’Opera n.1 di Tchaikovsky. I biglietti sono già in vendita e c’è stato un buon riscontro di pubblico”.
Per l’assessore Ribaudo “è importante, nonostante la condizione di crisi degli enti locali, continuare a patrocinare e sostenere iniziative di alto tenore culturale come questa. Soprattutto se danno l’occasione di valorizzare talenti italiani e siciliani”.