PALERMO, 28 DICEMBRE – Due persone arrestate e cinque denunciate dai carabinieri di Palermo nell’ambito dei servizi per il controllo del territorio organizzati per la fine dell’anno.
In manette Raffaele Ferrante, di 38 anni, al quale è stato revocato l’affidamento in prova a cui era sottoposto, che era stato condannato alla pena di due anni e quattro mesi di reclusione, per reati di rapina, evasione e violazione dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria. In carcere anche Vincenzo Freschi, 30 anni, condannato a due anni e 11 mesi di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi si trovano adesso all’Ucciardone.
Denunciate poi quattro persone a Cinisi per abusivismo edilizio: avevano realizzato un prefabbricato in muratura e attivato un autolavaggio in contrada Orsa, senza le autorizzazioni. Sono il lavaggista V.C., 44 anni di Ravanusa; C.G., artigiano di 56 anni palermitano; M.V., casalinga quarantenne di Corleone; e C.C., casalinga di Carini di 34 anni. L’autolavaggio è stato sequestrato: il valore dei beni sottoposti a sigilli ammonta a circa centomila euro.
Denunciata anche un’altra persona nei pressi di piazza Magione a Palermo. E’P.S., palermitano di 21 anni, notato in atteggiamenti sospetti: in seguito a una perquisizione, è stato trovato in possesso di uno strumento in ferro per dare pugni e di una discreta quantità di hashish.